lunedì 25 maggio 2009

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE
IDA ANDREOLI
1988: Il 16 marzo la vita dei miei genitori cambia completamente con la nascita della loro terza figlia. Fin dalla nascita ho avuto un contatto con la tecnologia, i miei hanno filmato i miei primi giorni di vita grazie alla video camera che mio padre aveva comprato proprio in occasione della mia nascita.
1992: Ero già appassionata di musica e di programmi televisivi, rimanevo per molto tempo a guardare entusiasta davanti la tv le trasmissioni musicali e i numerosi concerti.
1998: Ricevetti un regalo, che allora non riuscivo a capire bene la sua importanza, era il mio primo cellulare aveva poche funzioni non riceveva nè inviava mms, la scheda era piccolissima 16 kb e poteva contenere massimo 20 messaggi.
2001: Mio padre compra un computer per la casa, Windows 98, che lo usava principalmente mio fratello. Io lo utilizzavo per i giochi, per scrivere qualche appunto su Microsoft Word. Di internet ancora nessuna traccia!!!2007: La mia famiglia si rende conto che ho bisogno di un computer tutto mio per scrivere la tesina della maturità e per le informazioni relative all'iscrizione all'università, avrei avuto bisogno anche di una connessione ad internet. La connessione però era ancora troppo lenta. 2008: Inizio ad utilizzare internet frequentemente e i numerosi motori di ricerca in particolare però Google per le ricerche, per trovare le informazioni necessarie all'iscrizione all'università ai test d'ingresso, aule,orari. Inizio inoltre ad usare MSN per tenermi in contatto con i miei amici.2009: Faccio la scoperta del grande social network del momento: facebook!!!! Lavoro inoltre al mio blog http://ida-radiomania.blogspot.com per l'esame di Ambienti Digitali.

Nessun commento:

Posta un commento